Seleziona

Come operiamo

Trasparenza

Vista la particolarità delle pietre naturali e la loro variabilità, la nostra azienda vuole operare nella massima trasparenza sia per la scelta dei materiali che per l’approvazione dei lavorati realizzati. Certi della qualità dei prodotti offerti, auspichiamo sempre che il cliente venga a visionare personalmente i materiali per la loro selezione e successivamente per il collaudo delle lavorazioni ed il rispetto delle misure dimensionali. Vi sono però situazioni in cui il cliente non può recarsi presso la nostra sede. In questi casi provvederemo ad inviare, prima di iniziare le lavorazioni, immagini di lastre, spessori oppure blocchi di marmo in modo che esso sia a conoscenza del materiale che utilizzeremo e possa visionarne le caratteristiche. Una volta individuato il materiale, soprattutto nel caso di materiali particolari, invieremo un campione tramite corriere espresso, in modo da offrire un riferimento concreto del materiale selezionato ed il cliente possa meglio apprezzarne la texture, dato che le sfumature e le colorazioni dei marmi sono talvolta difficili da rendere a livello fotografico. Scelto il materiale ed approvati i disegni esecutivi, al termine delle lavorazioni verranno inviate le immagini dei lavorati tramite foto ad alta risoluzione realizzate con una Reflex in formato “RAW” che garantisce la massima qualità e l’impossibilità di alterazioni.

Efficienza

L’operato della nostra azienda si contraddistingue per un’estrema efficienza che garantisce un servizio impeccabile alla nostra clientela. Possiamo gestire progetti “chiavi in mano”, ovvero dal rilievo delle misure in cantiere fino alla posa in opera. Tutte le fasi dei progetti vengono gestite internamente: i rilievi dimensionali e la realizzazione di disegni esecutivi sono eseguiti dal nostro ufficio tecnico e trasmessi al laboratorio di produzione, che provvederà a realizzarli secondo le note di lavorazione prodotte. La fase finale di installazione richiede competenze logistiche necessarie a garantire il corretto imballaggio della merce e la sua spedizione nel luogo di installazione, dove le nostre squadre di posa provvederanno alla corretta conclusione del progetto interfacciandosi, nel caso, direttamente con i colleghi dell’ufficio tecnico o con coloro che hanno materialmente realizzato i lavorati.

Flessibilità

La gestione interna delle fasi di lavorazione offre il vantaggio di garantire al cliente maggiore flessibilità sia nello sviluppo del progetto che in eventuali modifiche da apportare. Il cliente avrà a disposizione un nostro project manager e potrà comunicare informazioni relative all’evolversi dei lavori in qualsiasi momento, agendo in maniera rapida sul processo produttivo. Inoltre possiamo garantire consegne rapide e puntuali e la capacità di adattarsi a richieste specifiche che possono emergere nello sviluppo del progetto.

Qualità

L’essere fornitori di molte delle più importanti aziende italiane di design, in molti casi da diversi decenni, ci ha permesso di adottare degli standard di qualità e di controllo rari per aziende operanti nel nostro settore e che applichiamo puntualmente a tutti i nostri prodotti. I nostri dipendenti hanno istruzione di prediligere innanzitutto la qualità delle lavorazioni ed il loro lavoro viene controllato al termine da un addetto specifico. I controlli sono prima di tutto dimensionali, ovvero si verifica che i lavorati rispettino le tolleranze, poi visivi, si controlla che non vi siano stuccature od elementi deturpanti, ed infine “tattili”, vengono testate l’omogeneità, la regolarità e la qualità delle finiture in maniera manuale. Tutti questi accorgimenti fanno sì che la nostra ditta garantisca prodotti di estrema qualità in grado di soddisfare qualsiasi tipo di clientela.

Loading